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Recoverit non riesce a rilevare il disco (Mac)

1. Il dispositivo risulta disattivato, "in grigio".
È possibile che il dispositivo sia nascosto per qualche ragione. Cliccarci su con il tasto destro e selezionare "Monta" per montarlo, quindi verificare che risulti rilevato.

2. Riparazione Disco
Se il metodo sovraesposto non funziona, provare a riparare il disco utilizzando l'Utility Disco su Mac.
Aprire l'Utility Disco.
Selezionare Vista >> Mostra Tutti i Dispositivi.
Selezionare il disco da riparare nella barra laterale.
Cliccare sul pulsante Primo Soccorso.
Cliccare su Esegui per controllare il Disco e provare a ripararlo.

3. Il problema è causato dalla Porta o dal Cavo USB.
Se il disco è esterno e non viene rilevato in alcun modo da Gestione Computer assicurarsi che il cavo USB in uso sia funzionante e non danneggiato. Se possibile, provare a cambiare cavo e riconnettere il dispositivo. Se il dispositivo continua a non essere rilevato, potrebbe trattarsi di un problema di porta. Disconnettere il dispositivo e collegarlo a un'altra porta USB, magari sul retro del computer.

Se risulta comunque impossibile visualizzare il dispositivo con Utility Disco, verificare l'alimentazione. Porte USB singole possono fornire solamente 5 V. Si consiglia di usare un cavo con una connessione USB per il disco esterno e due per il Mac. Così facendo sarà possibile fornire l'alimentazione necessaria a supportare il disco.

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