Recoverit

Centro di Supporto / Wondershare FAQ - Recoverit - General
Recoverit non riesce a rilevare il disco (Windows)

Risoluzione problemi legati alla rilevazione dei dischi su Windows con Recoverit.
Aprire Gestione Computer per verificare lo status del disco, quindi cliccare sul pulsante Menu di Recoverit e selezionare Strumenti Disco in alto a destra.

Caso n°1: Il dispositivo riporta l'errore "No Media".
Il disco è stato danneggiato. Si consiglia di affidarlo a un negozio di informatica specializzato affinché possa essere corretto. Dopodiché, utilizzare Recoverit per eseguire il recupero dei file.

Caso n°2: Il problema è causato dalla Porta o dal Cavo USB.
Se il disco è esterno e non viene rilevato in alcun modo da Gestione Computer assicurarsi che il cavo USB in uso sia funzionante e non danneggiato. Se possibile, provare a cambiare cavo e riconnettere il dispositivo. Se il dispositivo continua a non essere rilevato, potrebbe trattarsi di un problema di porta. Disconnettere il dispositivo e collegarlo a un'altra porta USB, magari sul retro del computer.

Caso n°3: Il dispositivo risulta "Non Inizializzato".
Può capitare che Windows riporti l'errore "Non Inizializzato" al momento della connessione di un dispositivo o disco esterno. Un disco può essere interpretato come sconosciuto o non inizializzato per diverse ragioni e cause, tra cui: attacchi virus, Master Boot Record corrotto, perdita di una partizione, settori danneggiati, file system corrotti e altro ancora.

Attenzione:
L'inizializzazione comporta l'eliminazione di tutti i dati presenti sul disco di archiviazione. Si sconsiglia di eseguire questa operazione qualora il disco contenga file importanti e particolarmente numerosi.
Per procedere con l'inizializzazione del disco, cliccare su "Inizializza" nella finestra pop-up. In alternativa, è possibile effettuare la procedura tramite Gestione Computer.
1. Premete i tasti "Win + R" e digitate "compmgmt.msc" per aprire la finestra Gestione Computer.
2. Selezionate il disco non inizializzato >> cliccateci su col tasto destro >> selezionate la voce "Inizializza Disco" per inizializzarlo e risolvere il problema.

Non puoi trovare la tua risposta?

Chat dal Vivo

Il supporto di Wondershare sarà felice di aiutarti!
Sentiti libero di chiederci qualunque cosa.

Orario di servizio: lunedì ~ venerdì, 24 ore al giorno

Chatta Adesso
Invia modulo online

Contatta semplicemente il nostro team di supporto che sarà lieto di aiutarti.
Orario di servizio: lunedì ~ venerdì, 24 ore al giorno

Contatti
Chiamaci per assistenza

Le tariffe telefoniche internazionali possono essere addebitate dal fornitore di servizi.
Orario di servizio: lunedì ~ venerdì, 24 ore al giorno

Contatti

Accedi a Wondershare ID

Accedi con l'ID Wondershare per ottenere informazioni sull'ordine, informazioni sul piano. E puoi ottenere la fattura, ottenere il codice chiave, riscattare il numero di serie, annullare l'abbonamento, contattare il team di supporto nel Centro account.

C