Recoverit
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Risoluzione problemi legati alla rilevazione dei dischi su Windows con Recoverit.
Aprire Gestione Computer per verificare lo status del disco, quindi cliccare sul pulsante Menu di Recoverit e selezionare Strumenti Disco in alto a destra.
Caso n°1: Il dispositivo riporta l'errore "No Media".
Il disco è stato danneggiato. Si consiglia di affidarlo a un negozio di informatica specializzato affinché possa essere corretto. Dopodiché, utilizzare Recoverit per eseguire il recupero dei file.
Caso n°2: Il problema è causato dalla Porta o dal Cavo USB.
Se il disco è esterno e non viene rilevato in alcun modo da Gestione Computer assicurarsi che il cavo USB in uso sia funzionante e non danneggiato. Se possibile, provare a cambiare cavo e riconnettere il dispositivo. Se il dispositivo continua a non essere rilevato, potrebbe trattarsi di un problema di porta. Disconnettere il dispositivo e collegarlo a un'altra porta USB, magari sul retro del computer.
Caso n°3: Il dispositivo risulta "Non Inizializzato".
Può capitare che Windows riporti l'errore "Non Inizializzato" al momento della connessione di un dispositivo o disco esterno.
Un disco può essere interpretato come sconosciuto o non inizializzato per diverse ragioni e cause, tra cui: attacchi virus, Master Boot Record corrotto, perdita di una partizione, settori danneggiati, file system corrotti e altro ancora.
Attenzione:
L'inizializzazione comporta l'eliminazione di tutti i dati presenti sul disco di archiviazione. Si sconsiglia di eseguire questa operazione qualora il disco contenga file importanti e particolarmente numerosi.
Per procedere con l'inizializzazione del disco, cliccare su "Inizializza" nella finestra pop-up. In alternativa, è possibile effettuare la procedura tramite Gestione Computer.
1. Premete i tasti "Win + R" e digitate "compmgmt.msc" per aprire la finestra Gestione Computer.
2. Selezionate il disco non inizializzato >> cliccateci su col tasto destro >> selezionate la voce "Inizializza Disco" per inizializzarlo e risolvere il problema.
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