Recoverit

Centro di Supporto / Wondershare FAQ - Recoverit - General
Come faccio a recuperare dati da un computer che ha subito un arresto anomalo?

Se il sistema ha subito un arresto anomalo o non funziona come dovrebbe, è possibile usare Recoverit per recuperare i dati perduti o inaccessibili. Per prima cosa, scaricare e installare il programma su un computer funzionante, preparare una pennetta USB, un CD o un DVD vuoti e connetterli al computer.

Passaggio n°1: Selezione della modalità Recupero Dati da Arresto di Sistema
Avviare Recoverit e selezionare la modalità "Recupero Dati da Arresto di Sistema".

Passaggio n°2: Creazione di un supporto di avvio.
Recoverit può essere usato per creare un supporto di avvio, così da aiutare ad estrarre dati da un sistema arrestato o inaccessibile. Per creare un supporto di avvio finalizzato a recuperare i dati su un computer Windows impossibile da avviare, cliccare su "Inizia".

Selezionare la modalità di creazione del supporto di avvio. È possibile scegliere tra supporto di avvio USB e supporto di avvio CD/DVD. Una volta eseguita la selezione, cliccare su "Crea".

Nell'eventualità che si sia scelto di creare un supporto di avvio USB, si riceverà un messaggio relativo alla formattazione della chiavetta USB connessa al computer. Assicurarsi di aver eseguito il backup di tutti i dati importanti prima di formattare la chiavetta USB al fine di creare il supporto di avvio. Cliccare su "Formatta ora" per confermare.

Non rimuovere la chiavetta USB né espellere il CD/DVD durante la fase di creazione del supporto di avvio. È possibile che la procedura richieda alcuni minuti. Portare pazienza.

Al termine dell'operazione, il supporto che verrà usato per avviare il computer inaccessibile sarà stato creato con successo.

Passaggio n°3: Avvio del computer tramite USB/CD/DVD
Dopo aver creato il supporto di avvio USB o CD/DVD, seguire le istruzioni in basso per proseguire.
Connettere la chiavetta USB al computer o inserire il CD/DVD.
Impostazione del BIOS affinché esegua l'avvio dal disco USB/CD/DVD:
riavviare il computer e premere il tasto per accedere al pannello BIOS appena apertasi la prima schermata di sistema (il tasto può variare a seconda del sistema in uso).
Ogni sistema presenta opzioni BIOS (Basic Input Output System) a cui gli utenti possono accedere. Le opzioni BIOS possono essere personalizzate a seconda delle esigenze. In questo caso, bisogna configurare il BIOS in modo tale che imponga al sistema di utilizzare il disco USB/CD/DVD come fonte primaria per l'avvio. Per maggiori informazioni sull'impostazione del computer per l'avvio con una pennetta USB o tramite un CD ROM, invitiamo a consultare l'articolo correlato.

Passaggio n°4: Recupero dei dati dal computer inaccessibile
Dopo aver seguito i passaggi in alto, dovrebbe essere possibile avviare il computer arrestatosi in modo anomalo e non più accessibile. Selezionare una funzione tra Copia Hard Disk o Recupero Dati, a seconda delle necessità. Copia Hard Disk.
Selezionare Copia Hard Disk e scegliere una directory per la copia.
Connettere un disco funzionante al computer, selezionarlo e cliccare sul pulsante "Copia". Sullo schermo verrà visualizzato l'avanzamento della procedura di copia dei dati dal computer non funzionante al disco esterno collegato. Al termine della copia, verrà visualizzato il messaggio "Copia dei dati completata".
Recupero Dati Selezionare l'opzione Recupero Dati e impostare il disco su cui eseguire la scansione. Connettere un disco funzionante al computer e, al termine della scansione, selezionare il percorso in cui salvare i dati recuperati. Per esempio, selezionare il disco connesso al computer e cliccare su "Recupera". Recoverit inizierà la procedura di recupero dei dati dal computer non funzionante, salvandoli sull'altro disco. Al termine della procedura di recupero, il programma mostrerà il messaggio "Complimenti! Il recupero dei file è stato completato".
Nota: è possibile visualizzare l'anteprima di file di diversi formati, tra cui foto, video, audio, documenti e altro. Dopo aver completato il recupero, salvare i file su un disco sicuro, un hard disk esterno o un dispositivo removibile.

Non puoi trovare la tua risposta?

chatear
Invia modulo online

Contatta semplicemente il nostro team di supporto che sarà lieto di aiutarti.

Orario di servizio: lunedì ~ venerdì, 24 ore al giorno

Accedi a Wondershare ID

Accedi con l'ID Wondershare per ottenere informazioni sull'ordine, informazioni sul piano. E puoi ottenere la fattura, ottenere il codice chiave, riscattare il numero di serie, annullare l'abbonamento, contattare il team di supporto nel Centro account.

C