Recoverit

Centro di Supporto / Wondershare FAQ - Recoverit - General
Come faccio a recuperare dati dal mio Mac che ha subito un arresto anomalo?

I computer Mac sono meno esposti ad arresti di sistema rispetto a quelli Windows. Ma ciò non significa che sia impossibile che un dispositivo Mac crash. Per recuperare dati da un Mac arrestatosi e non più funzionante è innanzitutto necessario avviarlo.

Passaggio n°1. Preparativi per il Recupero del Mac
Una chiavetta USB vuota o un CD/DVD vuoto. Un computer funzionante. Connettere il supporto di avvio al computer funzionante.

Passaggio n°2. Creazione del supporto di avvio
Al fine di recuperare i dati perduti da un Mac arrestatosi e non più accessibile, bisogna usare Recoverit per creare un supporto di avvio. Continuare a leggere per scoprire come fare.

1. Selezione dell’opzione per il Recupero del Mac
Il primo passaggio consiste nell’avvio del programma per il recupero dati sul nuovo computer. Fatto ciò, cliccare su "Recupera da Arresto di Sistema" e poi su "Start" per avviare la procedura.

2. Creazione del supporto di avvio
Recoverit può essere usato per creare un supporto di avvio, così da aiutare ad estrarre dati da un sistema arrestato o inaccessibile. Per creare un supporto di avvio per un computer Mac non funzionante, cliccare su "Inizia".

3. Selezione della chiavetta USB
Inserire la chiavetta USB per creare il supporto di avvio. Non appena connessa la chiavetta USB a un computer funzionante, verrà visualizzata nella scheda "Disco di Avvio". Se necessario, inserite più di un disco esterno. Cliccare sulla freccetta per espandere il menu a discesa e selezionare un disco vuoto, quindi cliccare su "Inizia" per procedere.

4. Backup e formattazione dei dati
Assicurarsi che la chiavetta USB disponga di spazio libero a sufficienza. La formattazione cancellerà tutti i dati presenti sul supporto, quindi è fondamentale eseguire il backup di eventuali file importanti. Cliccare su "Formatta". Verrà mostrato il riquadro di avanzamento della procedura di formattazione della chiavetta USB.

5. Creazione del supporto di avvio
Dopo aver formattato la chiavetta USB è possibile usare Recoverit per creare il supporto di avvio per il Mac. Durante la procedura, assicurarsi di non rimuovere la chiavetta USB connessa al computer Mac.

6. Termine della creazione del supporto di avvio
La procedura dovrebbe impiegare qualche minuto. Al termine, il supporto di avvio USB sarà pronto per l'uso.

7. Avvio del Mac con la chiavetta USB
Connettere il supporto di avvio USB al Mac non funzionante. Tenere premuto il tasto Opzione per riavviare il dispositivo, quindi selezionare Supporto di Avvio Recoverit appena possibile.

Passaggio n°3. Recupero dei dati dal Mac
Dopo aver seguito con cura i passaggi in alto, selezionare i file da copiare, connettere un disco di archiviazione funzionante al Mac, selezionare il percorso per la copia dei file e cliccare su "Avvia Copia". Verrà visualizzato l’avanzamento della procedura di copia dei dati dal Mac al disco di archiviazione. Al termine della copia, verrà visualizzato il messaggio "Copia dei file completata!”

Non puoi trovare la tua risposta?

Chat dal Vivo

Il supporto di Wondershare sarà felice di aiutarti!
Sentiti libero di chiederci qualunque cosa.

Orario di servizio: lunedì ~ venerdì, 24 ore al giorno

Chatta Adesso
Invia modulo online

Contatta semplicemente il nostro team di supporto che sarà lieto di aiutarti.
Orario di servizio: lunedì ~ venerdì, 24 ore al giorno

Contatti
Chiamaci per assistenza

Le tariffe telefoniche internazionali possono essere addebitate dal fornitore di servizi.
Orario di servizio: lunedì ~ venerdì, 24 ore al giorno

Contatti

Accedi a Wondershare ID

Accedi con l'ID Wondershare per ottenere informazioni sull'ordine, informazioni sul piano. E puoi ottenere la fattura, ottenere il codice chiave, riscattare il numero di serie, annullare l'abbonamento, contattare il team di supporto nel Centro account.

C